Quando è il momento di un aggiornamento del quadro elettrico?
Il quadro elettrico viene spesso definito il cervello del sistema elettrico della casa perché funziona per garantire che l’alimentazione venga interrotta automaticamente a tutti i cavi interni che si sovraccaricano o sono in pericolo di surriscaldamento e di provocare un incendio elettrico. Sebbene molti aspetti delle case più vecchie possano essere mantenuti in condizioni operative attraverso una regolare manutenzione. Anni di utilizzo possono rendere i sistemi elettrici instabili e un pericolo per la tua casa, quindi i vecchi sistemi dovrebbero essere aggiornati per soddisfare gli standard moderni.
Cos’è un quadro elettrico?
Il quadro elettrico della tua casa è il punto di connessione centrale della tua casa alla rete elettrica comunale. Divide l’elettricità per distribuirla in tutta la casa attraverso una serie di fusibili o interruttori che regolano la quantità di elettricità inviata attraverso ogni singolo circuito. Il quadro elettrico è spesso chiamato scatola dei fusibili o scatola degli interruttori e di solito si trova in un garage o in un ripostiglio.
Vantaggi dell’aggiornamento del quadro elettrico
Nel corso degli anni, le persone hanno escogitato modi nuovi e più sicuri per fornire elettricità alle case e uno di questi sistemi aggiornati è un quadro elettrico più efficace. L’aggiornamento del quadro elettrico può aiutare la tua casa a essere più sicura da circuiti sovraccarichi e fuochi elettrici. Oltre a farti risparmiare denaro, rendere la tua casa più rispettosa dell’ambiente e farti risparmiare tempo.
Sapere quando è il momento di aggiornare
Sapere quando è il momento di aggiornare il pannello di servizio ti aiuterà a mantenere la tua casa al sicuro dagli incendi elettrici, assicurandoti anche che l’elettricità della tua casa funzioni come dovrebbe. Ecco alcuni dei segnali che suggeriscono di aggiornare il pannello di servizio:
La tua casa si basa su fusibili e un pannello di fusibili
alcuni fusibili possono rappresentare un pericolo di incendio; infatti, alcune compagnie di assicurazione non estenderanno la copertura assicurativa sulla casa a meno che non aggiorni il tuo pannello di servizio.
Cablaggio vecchio o difettoso
la tua casa potrebbe avere cavi vecchi o difettosi se le luci si attenuano o tremolano, si verifica uno shock quando si tocca un elettrodomestico, si rileva un odore di bruciato vicino a dispositivi elettronici o elettrodomestici o se c’è qualche scolorimento sulle prese di corrente della casa .
Una ristrutturazione o un sostanziale aggiornamento della casa è all’orizzonte
in questo caso, potresti aver bisogno di un pannello elettrico per fornire più dello standard da 100 a 150 amp di potenza alla tua casa, soprattutto se stai pensando di aggiungere un nuovo importante mescolare.
Utilizzi molte prese multiple o prolunghe
se non hai abbastanza prese in casa per soddisfare le tue esigenze, dovresti aggiornare il tuo quadro elettrico e installare più prese contemporaneamente.
Il tuo pannello di servizio sta funzionando
sarai in grado di dire se il tuo pannello di servizio ha problemi se scatta spesso o emette suoni scoppiettanti. Un pannello di servizio obsoleto può anche causare il mancato funzionamento delle apparecchiature a piena potenza.
Aggiornamento da un pannello fusibili a un pannello interruttori
Gli elettricisti a Forli con cui collaboriamo possono aiutarti a trasformare la tua casa da un pannello di fusibili a un nuovo pannello di interruttori molto più sicuro. Nel corso degli anni, i nostri elettricisti hanno cambiato molti vecchi pannelli dei fusibili, al fine di prevenire il verificarsi di potenziali incendi elettrici. Nella maggior parte dei casi, possiamo completare un aggiornamento del quadro elettrico con un’interruzione minima dell’alimentazione in ingresso. Se sei interessato a saperne di più sul motivo per cui dovresti aggiornare il tuo quadro elettrico contatta un elettricista a Forli.
CHIAMA 05431796189