5 segnali necessari per aggiornare il quadro elettrico
5 segnali necessari per aggiornare il quadro elettrico
Stai affrontando molti problemi elettrici a casa tua? Gli elettricisti che riparano questi problemi consigliano di aggiornare il quadro elettrico? Forse stai affrontando questa situazione o l’hai vista in altre case. In genere, i problemi relativi al quadro elettrico si verificano nelle case in cui il quadro elettrico è più vecchio e non è stato aggiornato. Il quadro elettrico di solito viene installato subito dopo l’inizio della costruzione di una casa. Il pannello elettrico accetta l’alimentazione principale e quindi la distribuisce in un’altra parte della casa.
Qualsiasi guasto in un quadro elettrico può causare diversi tipi di problemi elettrici o può interrompere l’elettricità in tutta la casa. Quindi, puoi capire quanto sia importante aggiornare il tuo quadro elettrico quando necessario. Segni che è necessario aggiornare il quadro elettrico:
1. Gli interruttori automatici scattano frequentemente
Un viaggio dell’interruttore aiuta a fermare il flusso di elettricità. Capita di proteggere il circuito dal surriscaldamento e causare altri tipi di danni. Può accadere anche quando l’energia domestica supera la capacità del tuo attuale quadro elettrico. Se si verifica spesso questa situazione, potrebbe essere necessario aggiornare il quadro elettrico in casa.
2. Prove di incendi elettrici
I cavi che entrano nel quadro elettrico possono raggiungere il punto in cui potrebbero incendiarsi. Se noti un odore acre dal tuo pannello o noti segni scoloriti vicino agli interruttori, c’è la possibilità di un incendio elettrico. Se si osservano i segni di un incendio, è necessario cercare immediatamente i servizi per aggiornare il quadro elettrico.
3. Gli interruttori non sono in grado di rimanere ripristinati
Se si riscontra un problema e si ripristina l’interruttore, ma non rimarrà in questo modo o non ripristinerà l’alimentazione, è probabile che si sia verificato un problema con il quadro elettrico.
4. Cablaggio vecchio o danneggiato
Man mano che il cablaggio invecchia e inizia a deteriorarsi, è possibile che si verifichi lo sfarfallio delle luci, lo shock durante il contatto con un apparecchio, l’odore bruciante vicino agli apparecchi o l’eventuale presenza di segni neri sbiaditi attorno al pannello. Se si osservano questi tipi di segni, si verifica un problema con il cablaggio e si dovrebbe cercare immediatamente i servizi per aggiornare il quadro elettrico.
5. Hai solo fusibili e non interruttori automatici
Se la tua casa è più vecchia, potrebbe avere un sistema elettrico basato su fusibili. I fusibili sono obsoleti e non scattano come gli interruttori automatici. Gli elettricisti hanno usato quel sistema basato sui fusibili quando le case non avevano un consumo significativo di elettricità come fanno oggi. Un sistema basato su fusibili non è sicuro, si consiglia di far installazione elettriche da un elettricista. Se si sta ancora utilizzando il sistema elettrico basato su fusibili, è necessario aggiornare il quadro elettrico con interruttori automatici.
Se trovi uno di questi segni con il tuo quadro elettrico, dovresti immediatamente cercare un elettricista residenziale per aggiornare il tuo servizio elettrico come soluzione ai problemi del tuo quadro elettrico. Elettricista Forli offre servizi di riparazione e aggiornamento di quadri elettrici. È possibile fare riferimento a questi servizi di aggiornamento elettrico per acquisire servizi di riparazione completi, a casa tua. Chiama Elettricista Forli al 05431796189.