Come funzionano i pannelli elettrici?

Che cos’è un pannello di servizio elettrico?

Anche se potresti conoscerlo come un breaker box, è ufficialmente chiamato breaker di carico. Ciò che fa questo pannello di servizio principale è che riceve energia dalla società di servizi pubblici e quindi funge da centralino per l’elettricità in casa o in azienda e la distribuisce in tutta la casa. Di solito è un armadio di metallo o di plastica che è fissato a una parete. Inoltre, troverai anche un assortimento di fusibili, interruttori automatici e dispositivi di sovracorrente. È importante che il pannelli elettrici venga ispezionato e sottoposto a manutenzione su base regolare per garantire che la sigillatura all’ingresso del servizio sia intatta. Questo può aiutare a prevenire danni agli interruttori e aiutarti a richiedere riparazioni. Ecco alcuni modi in cui un pannelli elettrici può essere danneggiato:

Corrosione – Se il pannello elettrico è mal sigillato o se il cavo di ingresso del servizio è sfilacciato o vecchio, può entrare acqua.
Ruggine – Se il pannello di servizio è così gravemente arrugginito che l’elettricista non può entrare, potrebbe essere necessario sostituirlo così come gli interruttori automatici, in modo che la tua casa non si sovraccarichi.
Umidità – L’umidità può penetrare attraverso i cavi elettrici corrosi e causare anche la ruggine degli interruttori automatici.

Cosa devi sapere sugli interruttori automatici

Pannelli ElettriciL’interruttore principale è più grande degli interruttori di derivazione e gestisce i grandi carichi di corrente che provengono dall’ingresso di servizio principale. Distribuisce l’energia attraverso gli interruttori di derivazione, che inviano elettricità attraverso la casa o l’azienda per alimentare le luci e gli elettrodomestici. In caso di problemi, l’interruttore principale può essere spento, il che interromperà l’alimentazione dell’intero sistema. Gli interruttori di circuito regolano la quantità di energia che attraversa il tuo edificio e ti aiutano a proteggerti da situazioni pericolose.

Gli elettricisti a Forli con cui collaboriamo hanno esperienza per gestire i problemi elettrici in modo sicuro ed efficace. Lavoreremo rapidamente per installare, riparare e manutenere panelli elettrici per la tua casa o azienda.

CHIAMA 05431796189

Related Posts

Write a comment