Perché il interruttori di circuito continua a scattare?
Motivi per cui il salvavita scatta in continuazione
A volte, il proprietario di una casa si trasferisce in una bella casa più vecchia e improvvisamente gli interruttori di circuito scattano ripetutamente. Senza alcuna conoscenza dei sistemi elettrici, in particolare delle scatole degli interruttori e di ciò che fanno, il proprietario della casa riceve un corso accelerato sui sistemi elettrici e su come funzionano. Quindi ecco l’elenco delle prime cinque cose che faranno scattare gli interruttori di circuito e come terminarli.
Sovraccarico del circuito
Questo è il problema dell’interruttore di circuito più comune in qualsiasi casa, in particolare in cucina. Il sovraccarico del circuito si verifica quando ci sono troppe apparecchiature in esecuzione attraverso un circuito. Se 20 ampere di apparecchi passano attraverso un circuito progettato per impiegarne circa 15, surriscalderà i fili e farà scattare il circuito prima che si possano arrecare danni al sistema, all’apparecchio o alla persona che lo utilizza.
Scatola interruttore
Non tutti i problemi con una scatola interruttore è un errore dell’utente; a volte la scatola degli interruttori diventa vecchia e inizia a degenerare. Le scatole degli interruttori di circuito dureranno molto più a lungo dei fusibili e delle scatole dei fusibili, ma hanno ancora a che fare con amplificatori eccessivi e alla fine un interruttore può semplicemente rompersi e smettere di funzionare come dovrebbe. Questi dovrebbero essere sostituiti.
L’aggiunta di circuiti dedicati per dispositivi elettrici pesanti come il forno a microonde, la gamma e il frigorifero non solo porterà la casa al codice e impedirà agli interruttori di circuito di scattare.
Apparecchi surriscaldati
Questo di solito è causato da un apparecchio a calore elevato come un tostapane. In effetti, i tostapane possono essere un grosso problema. Quando i waffle congelati entrano, qualcosa nel cablaggio del tostapane va storto e inizia ad assorbire più amplificatori di quanto dovrebbe fare un tostapane. Spesso attira così tanti amplificatori che può sovraccaricare il circuito e farlo scattare. Probabilmente spegnerà il tostapane prima che possa dare fuoco a qualcosa, ma forse non prima che bruci i waffle fino a renderli croccanti.
L’unico modo per risolvere questo problema è acquistare un tostapane diverso e mettere quello vecchio nel cestino. Non donarlo in beneficenza! Non vale la pena provare a ripararlo, soprattutto perché probabilmente ha parti sciolte. Un altro apparecchio problematico è la coperta elettrica. Dopo dieci anni buttalo via, anche se non è stato usato spesso.
Un cortocircuito
Un cortocircuito si verifica quando un filo caldo tocca un altro filo caldo o, più spesso, il filo neutro. Questo di solito accade perché il filo è danneggiato. Questo può accadere in vari modi, chiudendolo troppe volte in una porta o in un cassetto, piegandolo, essendo rosicchiato dai parassiti o dal cane di famiglia, strappandolo dal muro con il cavo o risucchiandolo accidentalmente un vuoto.
Un modo ovvio per determinare se si tratta di un cortocircuito sono le scintille che emetterà quando si collega e si tenta di utilizzare un apparecchio: farà scattare l’interruttore all’istante. Inoltre lascerà una macchia nera bruciata sull’uscita e un persistente odore di bruciato nell’aria.
Colpo di terra
È simile a un cortocircuito, tranne per il fatto che tocca il filo di terra in rame negli apparecchi con messa a terra. Questo non farà scintille come il cortocircuito, ma farà comunque scattare l’interruttore. In questo caso potrebbe essere necessario sostituire l’apparecchio e far controllare la presa da un elettricista.
Se la tua casa ha uno dei problemi di cui sopra, o se senti odore e odore di ozono elettrico nella tua casa, chiamaci! I problemi elettrici possono essere un pericolo e possiamo aiutarti a diagnosticare e riparare qualsiasi problema elettrico nella tua casa.
Se hai bisogno di un elettricista a Forli e altamente recensito nell’area della Forli contatta oggi al numero 05431796189.