5 problemi elettrici domestici più comuni

Segni dei Problemi Elettrici Domestici

Problemi ElettriciPensi che solo le case più vecchie o mal tenute incontrino problemi elettrici? Sfortunatamente, anche le case nuove e ben tenute possono avere problemi elettrici che potrebbero provocare gravi danni se lasciate senza indirizzo. Tuttavia, se si conoscono i segnali di avvertimento di problemi elettrici, è più probabile che si risolvano i problemi in tempo. Ecco chi sono i segni comuni per i quali il cablaggio elettrico necessita di un riparazione:

Fili scoperti

I fili esposti sono comuni dopo un rinnovamento fai-da-te, ma rappresentano un grave pericolo di incendio e elettrocuzione e non devono essere ignorati. Se vedi un filo esposto, dovresti disattivare la connessione al circuito interessato prima di provare a ripararlo.

È possibile utilizzare del nastro isolante sull’area esposta o disporre di una giuntura e copertura per elettricisti o collegare i fili all’inquadramento strutturale per evitare sfilacciamenti.

Luci tremolanti

Alcuni tipi di luci, come fluorescenti o LED, sono più inclini allo sfarfallio di altri. In altri casi, la lampadina potrebbe essere allentata nella presa o l’interruttore della luce non è collegato correttamente alla lampadina. Se si accendono luci tremolanti quando si accende un apparecchio con alta potenza, potrebbe essere a causa di una fluttuazione di tensione o di un cablaggio allentato.

Un cablaggio allentato può causare un incendio. Verificare per esso spegnendo la luce interessata all’interruttore e rimuovendo l’apparecchiatura. Se sembra allentato o insicuro, chiedi a un elettricista di valutare il cablaggio elettrico della tua casa.

Alte bollette elettriche

Le bollette elettriche tendono a fluttuare a seconda della stagione probabilmente pagherai di più per l’elettricità in estate perché dovrai usare di più il tuo condizionatore d’aria. Tuttavia, se la tua bolletta è costantemente elevata, potresti sprecare elettricità senza saperlo.

È possibile ridurre i pagamenti mensili riparando circuiti o cablaggi danneggiati. Grandi elettrodomestici, come i frigoriferi e le unità A / C, possono causare picchi di corrente quando i loro motori si accendono e si spengono, il che può anche causare un picco della bolletta elettrica. Puoi evitare questo problema impostando la temperatura su un livello che impedirà loro di pedalare frequentemente.

Odore strano

Se noti odore di bruciato o di pesce proveniente dalle prese o dagli interruttori, disattiva immediatamente l’interruttore automatico. L’odore potrebbe essere un problema di cablaggio o sovraccarico che potrebbe causare un incendio elettrico. Contatta subito un elettricista a Forli per riparare il problema.

Interruttore automatico

Quando le luci e gli apparecchi lungo un singolo circuito si spengono contemporaneamente, di solito è perché l’interruttore è scattato. Sono progettati per interrompere l’alimentazione quando si verifica una delle seguenti situazioni pericolose:

Guasto a terra – Questo accade quando un filo caldo incontra una scatola di metallo a parete o elementi di telaio in legno – che presentano un rischio di scossa elettrica in spazi con elevati livelli di umidità, come bagni e cucine. L’installazione di prese di interruzione del circuito di guasto a terra (GFCI), che rilevano guasti di terra e interrompono l’alimentazione del circuito interessato, possono aiutare a prevenire incendi ed elettrocuzione.

Circuito sovraccarico – Se troppi apparecchi o apparecchi di illuminazione funzionano contemporaneamente, i fili del circuito si surriscaldano, facendo scattare il meccanismo dell’interruttore e disattivando il flusso di elettricità. Le case più vecchie sono più inclini a questo problema, poiché non sono state progettate per gestire la potenza richiesta per gli apparecchi moderni. In questo caso, sarà necessario aggiungere un circuito o aggiornare il sistema elettrico per adattarsi alla potenza più elevata.

Corto circuito – Un “corto circuito” è quando un filo caldo tocca un altro filo caldo o neutro. In altri casi, un corto circuito è causato da un problema di cablaggio in un apparecchio o dispositivo collegato a una presa lungo il circuito. Chiama un elettricista 24h per riparare i cortocircuiti situati in interruttori, prese o scatole di interruttori.

Riparazione, manutenzione elettriche a Forli

L’elettricità mantiene molte cose in casa ma se il sistema non funziona correttamente, potrebbe mettere a rischio la tua sicurezza. L’assunzione di un elettricista professionista può garantire che il tuo sistema elettrico funzioni correttamente in modo da proteggere la tua famiglia.

Gli elettricisti a Forli con cui collaboriamo hanno l’esperienza di gestire i servizi di riparazione, manutenzione e installazione in tutta l’area di Forli. Dal cablaggio di casa alle ispezioni dell’impianto elettrico.

Puoi richiedere intervento 24 ore su 24, 7 giorni su 7
CHIAMA 05431796189

Related Posts

Write a comment