Suggerimenti per la sicurezza elettrica per la tua casa
Semplici modi per la sicurezza della casa
Gli incendi elettrici nella tua casa sono davvero terrificanti e possono causare danni indefinibili sia alla tua casa che alla tua tranquillità. Prendere misure preventive è il modo migliore per garantire che la tua proprietà sia sempre al sicuro. Segui questi suggerimenti per la sicurezza elettrica per la tua casa al fine di mantenere il tuo sistema elettrico funzionante ed evitare qualsiasi emergenza elettriche spaventosa.
Usa il potenza corretto
Un modo semplice per proteggere la tua casa da danni elettrici e potenziali incendi elettrici è assicurarti che tutti i tuoi apparecchi elettrici e dispositivi utilizzino il wattaggio corretto. Controllare tutte le lampade, i lampadari o altri dispositivi per la potenza della lampadina consigliata. In caso di apparecchi non contrassegnati, vai sul sicuro e usa meno di 60 watt per gli apparecchi normali e meno di 24 watt per le plafoniere.
Non sovraccaricare le prese
Una presa che alimenta troppi dispositivi e consuma una grande quantità di energia è un serio pericolo per la casa. Le prese che si surriscaldano possono generare scintille e causare danni significativi. Non utilizzare più cavi di prolunga o convertitori, soprattutto quando si collegano apparecchi più grandi. Le prese intelligenti sono disponibili per l’acquisto che spengono automaticamente gli elettrodomestici quando l’alimentazione è sovraccarica e sono una buona opzione da considerare per i proprietari di casa.
Riparazione dei danni elettrici
I cavi elettrici danneggiati richiedono la sostituzione immediata. Se noti che sono presenti sfilacciature, segni o altri danni su qualsiasi cavo elettrico intorno alla tua casa, ripara l’area o sostituiscila completamente. Un cavo elettrico danneggiato può causare elettrocuzione o addirittura incendi. Per mantenere i cavi elettrici attuali in buone condizioni, non schiacciarli sotto i mobili, non fissarli con punti metallici a un muro o farli scivolare sotto un tappeto.
Scollegare gli elettrodomestici inutilizzati
Scollegare gli elettrodomestici inutilizzati è un ottimo consiglio per la sicurezza elettrica per la tua casa e per il tuo portafoglio. Non solo riduce al minimo il rischio di danni elettrici, ma può anche ridurre i costi, poiché anche quando gli apparecchi non sono utilizzati, sono ancora in grado di drenare energia attraverso la presa. Prevenire surriscaldamenti o sbalzi di tensione prendendo l’abitudine di scollegare qualsiasi dispositivo non appena hai finito.
Evitare l’acqua
I dispositivi elettrici —come regola generale— dovrebbero essere tenuti al sicuro lontano dall’acqua. L’acqua può rovinare i dispositivi elettrici, ma soprattutto può causare gravi lesioni alle persone nell’area. L’acqua può provenire da una varietà di fonti diverse, non solo da un lavandino o da una doccia, quindi fai attenzione in ogni momento. Considera attentamente le cucine, le aree in cui il consumo di liquidi è comune, le piante in vaso, i serbatoi dell’acqua o altro. Tenere sempre le mani asciutte anche quando si maneggiano dispositivi elettronici per evitare folgorazioni o altre forme di danno.
Mantieni la tua famiglia e la tua proprietà al sicuro seguendo attentamente questi suggerimenti sulla sicurezza elettrica per la tua casa. Tutto ciò che serve per mantenere la vostra casa al sicuro da danni elettrici e riparazioni costose è un’attenta manutenzione e il rigoroso rispetto dei consigli elettrici. Contatta oggi un elettricista a Forli con cui collaboriamo.